Il Cambio Merce Pubblicitario – Adv Deal leader a Milano

Il Cambio Merce Pubblicitario – Adv Deal leader a Milano

Benché il baratto possa, ad oggi, sembrare una pratica ormai estinta, occorre considerare che ha originato alcune innovative strategie di mercato dall’indiscusso successo. Milioni di anni sono, infatti, passati da quando un cacciatore offrì, in cambio di una pelliccia d’orso, una zanna di mammuth… e nel frattempo il baratto si è molto evoluto ed è diventato una possibilità da sfruttare, specialmente in un ambito fondamentale come può esserlo quello pubblicitario per tutte le aziende che ne sono interessate. Questa sorta di baratto moderno aziendale va sotto il nome di cambio merce pubblicitario. Di cosa si tratta sommariamente? Semplice da definire! E’ la tipologia di pagamento con cui un’azienda offre ad una società specializzata i propri prodotti in cambio di campagne pubblicitarie mirate. Una sorta di “do ut des“, per ottenere in cambio della propria merce la giusta pubblicità. Le campagne pubblicitarie, infatti, sono pane quotidiano per il commercio. Non esiste azienda che non ne abbia mai lanciata una, sia essa per promuovere nuovi prodotti, incrementare le vendite o acquisire nuova clientela. Innumerevoli sono gli strumenti con cui è possibile pubblicizzare un’attività: si parte dai più classici (spot su tv e radio) e giornali per arrivare a quelli più moderni ed innovativi (come gli article marketing o i web advertising). Si è detto come oggetto di scambio siano i prodotti delle varie aziende. Ma di che merce si sta parlando? Non esiste una categoria specifica! Ogni prodotto può essere adatto allo scopo. L’importante che sia soddisfacente, attuale e che sia possibile rivenderlo negli appositi store (le vendite vengono fatte esclusivamente alla clientela tesserata, onde evitare la concorrenza sleale).

Esistono diverse società in Italia a cui è possibile rivolgersi se si è interessati allo scambio di merce pubblicitario per la propria azienda. Leader per il Nord Italia, specialmente per l’intera provincia di Milano, è Advdeal, una società attiva nel cambio merce pubblicitario da diversi anni e capace di seguire i propri clienti con scrupolo e professionalità per garantire la migliore diffusione della propria pubblicità.

ADV STORE. Merce da cambio merce pubblicitario

Sono molti i vantaggi che si possono ottenere nel rivolgersi a società del calibro di Advdeal. Innanzitutto, l’azienda può sempre contare sulla propria liquidità interna in quanto le campagne pubblicitarie non vengono pagate con denaro liquido ma semplicemente proponendo i propri prodotti in cambio. In questo modo si azzerano del tutto i debiti legati all’ambito pubblicitario e si abbattono in buona parte i costi legati a questo aspetto che, seppur a volte tralasciato, è tra i più importanti in termini aziendali. Proporre, poi, i propri prodotti come metodo di pagamento per le campagne pubblicitarie permette, poi, di garantire una maggiore valorizzazione di tutte le eccedenze che, bene o male, caratterizzano i magazzini di ogni buona azienda che si rispetti, evitando in questo modo il rischio di vedersi completamente sminuire il valore dei propri prodotti che, con i tempi che corrono, potrebbero a lungo andare correre il rischio di divenire obsoleti.

Rivolgendosi ad Advdeal è possibile anche usufruire di una particolare innovazione in ambito pubblicitario. Si tratta di campagne che mirano a promuovere l’azienda anche sotto il profilo del SEO (Search Engine Optimization), proprio in riferimento al fatto che internet è ormai un componente essenziale della nostra vita e alle ricerche su Google affidiamo buona parte delle nostre scelte. Quasi il 92% del traffico totale, infatti, si verifica proprio tramite questo canale. Queste campagne si chiamano Barter SEO, e sono specificatamente studiate per offrire alle aziende campagne SEO in bartering.
La merce utilizzata per il cambio pubblicitario viene poi rivenduta attraverso particolari reti di vendita. Advdeal si affida agli Adv Store. Questi sono definiti come veri e propri Paradisi dello Shopping dalle cui vetrine esterne non si riesce assolutamente a vedere nulla. A questi punti vendita accedono solo alcuni clienti, ovvero quelli tesserati mediante un’apposita card, detta ADV Card, rilasciata ai dipendenti delle aziende convenzionate che ne fanno richiesta e le cui domande vengono approvate. In questo modo si vogliono evitare concorrenze sleali ai tradizionali canali di vendita. Tra i clienti sono presenti anche molte aziende con sede all’estero che hanno, in questa maniera, la possibilità di valutare con comodo nuovi mercati che non siano i propri.

il cambio merce pubblicitario

Advdeal è contattabile chiamando il numero 02/89767409, attraverso il form Contatti del sito ufficiale www.advdeal.com o inviando un’email all’indirizzo info@advdeal.com.