Ecco perché scegliere Oberlo per vendere su Shopify

Ecco perché scegliere Oberlo per vendere su Shopify

Grazie ad Oberlo hai la possibilità di aumentare le tue entrate mensili: si tratta di un servizio di dropshipping, dunque ti dà la possibilità di ottenere dei guadagni dalla vendita di prodotti online senza la necessità di possederli davvero.

Oberlo infatti ti offre tante funzioni interessanti, e lo trovi disponibile anche come plugin da aggiungere a Shopify.

L’accoppiata Oberlo-Shopify si rivela vincente, in quanto ti consente di vendere in modo efficace e considerevole. Questo perché puoi avvantaggiarti di un vasto catalogo di prodotti, ed i tuoi clienti vengono messi nelle condizioni di ricercare facilmente e velocemente ciò di cui hanno bisogno. Inoltre, in qualità di venditore hai a disposizione tutti gli strumenti che ti servono per poter avviare e quindi gestire l’attività senza complicazioni.

Nella presente guida facciamo chiarezza su questo argomento: nelle prossime righe ti spieghiamo cosa devi sapere prima di intraprendere un’attività di e-commerce usando Oberlo su Shopify.

come funziona oberlo

Informazioni sul dropshipping

Il dropshipping ti fa guadagnare senza possedere davvero i prodotti da vendere.

Quando si parla di dropshipping si fa riferimento ad un sistema di vendita di prodotti online che consente ai venditori di guadagnare senza possedere i prodotti per davvero. Per esempio, hai la possibilità di usare Oberlo per vendere online i prodotti di Aliexpress sul tuo negozio Shopify.

Il dropshipping è un servizio che quindi fa da intermediario tra venditore e acquirente. Infatti il venditore non si deve occupare dello stoccaggio delle merci o della spedizione: è l’intermediario, cioè il servizio di dropshipping utilizzato, a dare istruzioni al venditore “vero” sul da farsi in base ai prodotti venduti.

Il metodo di vendita del dropshipping è da tante persone ritenuto molto interessante, perché vendere senza avere materialmente nulla da vendere è ovviamente più semplice, ed è meno stressante. Non è un caso infatti se negli ultimi tempi questo meccanismo stia aumentando il suo numero di aderenti. E del resto, più il tempo passa più le persone capiscono che acquistare online è molto comodo, e di conseguenza avviare un’attività in dropshipping diventa sempre più conveniente.

Ma perché se pratichi il dropshipping guadagni, pur non avendo materialmente nulla da vendere? Perché in questo modo aiuti i commercianti “veri” a vendere maggiormente i loro prodotti, e quindi ricevi una commissione per ogni acquisto che i clienti effettuano rivolgendosi al tuo shop online. Le commissioni sulle vendite sono quindi la fonte di guadagno di un’attività di dropshipping.

Come funziona il dropshipping con Shopify e Oberlo

Come funziona il dropshipping con Shopify e Oberlo

Puoi usare Oberlo per vendere con Shopify i prodotti del vasto catalogo di Aliexpress. La configurazione è semplice, come anche la ricerca e l’acquisto dei prodotti da parte dei clienti. 

Shopify è un sito che include una piattaforma tramite la quale puoi aprire un negozio online. L’e-commerce avviato con questo sistema è semplice da gestire, e ti offre tante funzioni per vendere in dropshipping. Puoi configurarlo con Oberlo.

Per poter usare Shopify ed Oberlo, devi prima registrarti sui rispettivi siti.

Shopify dispone di molti plugin da poter installare, ed uno tra questi è quello di Oberlo. Ma qual è l’utilità di Oberlo? Questo servizio ti offre i seguenti vantaggi:

  • Ti dà la possibilità di connettere lo shop online che hai creato con Shopify con il vasto catalogo dei prodotti di Aliexpress.
  • Hai l’opportunità di iniziare ad usare Oberlo gratuitamente, per poi vendere più “seriamente” sfruttando le versioni a pagamento ma con dei costi contenuti.
  • L’utilizzo di Oberlo è semplice per chiunque: ha un’interfaccia molto intuitiva, e dispone anche di comoda guida per l’uso che trovi direttamente sul suo sito.

I tuoi clienti sono facilitati nei loro acquisti proprio grazie ad Oberlo: il plugin di Oberlo installato su Shopify consente ai clienti di fare ricerche sui prodotti desiderati, con un elenco degli oggetti disponibili correlati alla ricerca fatta. Inoltre, tra i primi articoli che vengono visualizzati tra i risultati di ricerca, vi sono quelli dei venditori Aliexpress ritenuti più seri e affidabili (in base alle valutazioni degli utenti Aliexpress). Infine, tutti i prodotti che escono dai risultati di ricerca dei clienti sono indicati con tutte le