Indice dei contenuti
Una fra le più accreditate scuole per diventare un Grafic design è di certo la MAC Formazione: ecco di seguito i vari corsi proposti.
Il grafico è un professionista con svariate abilità: padroneggia le leggi della comunicazione e le tecniche di convincimento, è esperto di promozione e di pubblicità. Quella del Graphic design è una professione sempre più richiesta dalle aziende che lavorano soprattutto via Web, anche se naturalmente molte aziende e professionisti del settore continuano a lavorare anche in modo più tradizionale. Una delle scelte migliori per investire sulla propria preparazione in tal senso è di certo quella di affidarsi agli esperti del settore: come scuola per diventare un Graphic design, MAC formazione è la scelta giusta per voi!
– Corso Grafica Pubblicitaria
Il corso di grafica pubblicitaria punta a formare professionisti di spessore che possano muoversi con una certa disinvoltura nel mondo della comunicazione. Il corso, più pratico che puramente teorico, si propone l'obiettivo di accompagnare lo studente su un percorso che lo porterà, alla fine, a essere capace di realizzare prodotti originali che riescano subito a risultare efficaci a livello comunicativo. Se vuoi entrare nel settore della grafica pubblicitaria, oggi non puoi fare a meno di conoscere e padroneggiare i programmi più comuni e utilizzati del settore. Parliamo, ad esempio, di programmi come il famoso Photoshop o comunque di quelli facenti capo al marchio Adobe. Oltre alla conoscenza dei software, uno studente di una scuola per diventare un Graphic design deve necessariamente apprendere le principali strategie comunicative tese a mettere in risalto contenuti scritti o immagini. Scendendo nel dettaglio, il corso di grafica pubblicitaria ti metterà nelle condizioni di entrare in contatto con il mondo di Photoshop e studiare il processo di realizzazione di un banner pubblicitario digitale, di un manifesto o di un sito web. Photoshop non è, però, l'unico programma che un aspirante grafico deve conoscere: esiste anche Indesign, programma pensato per impaginare rapidamente cataloghi, giornali, ebook, riviste piene di effetti speciali. Altro software di rilevante importanza è Illustrator, programma Adobe che permette di lavorare in tipografia o nel settore del packaging, oggi sempre più attento alle strategie pubblicitarie che permettono di catturare le attenzioni del potenziale cliente. In sintesi, il corso di grafica pubblicitaria permette allo studente di formarsi a trecentosessanta gradi sulla psicologia delle rappresentazioni grafiche, sulla loro realizzazione e sui programmi specifici.
– Master grafica pubblicitaria e web design
A proposito di scuola per diventare un Graphic design, il master in grafica pubblicitaria e web design ha l’obiettivo di formare una figura professionale capace di realizzare prodotti di un certo livello. Il master è basato su una formula di insegnamento dei software alternato con esperienze pratiche. Durante il corso sono previste svariate collaborazioni con professionisti per lavori specifici a clienti. Il master è tenuto sotto forma di lezioni individuali ed è rivolto a coloro che hanno il desiderio o l'esigenza di formarsi nell'ambito della pubblicità e della comunicazione web. Le capacità acquisite al termine del corso saranno svariate e spazieranno dalla creazione e gestione di campagne pubblicitarie a quella di siti internet o blog, passando per la realizzazione di materiale pubblicitario. Così come il corso in grafica pubblicitaria succitato, questo Master darà allo studente l'opportunità di approfondire e padroneggiare software come Photoshop, Illustrator o Indesign. Però, in aggiunta, tale master prevede che l'allievo impari a realizzare siti web di qualità. Altra opportunità fornita dal master è quella di approfondire le sempre più preponderanti tematiche di comunicazione via social network.
In sintesi, il master in grafica pubblicitaria e web design attribuisce competenze spendibili realmente in campo professionale. In tale settore, le offerte del mercato del lavoro non mancano e la tanta pratica, accompagnata ad esempi concreti, garantisce varie possibilità al termine del corso.
– Corso grafica e Web design
Il corso grafica e web design si pone l'obiettivo di formare un professionista in grado di realizzare sia grafiche pubblicitarie (come manifesti, volantini) sia siti Web per professionisti. All'interno dell'ambito delle scuole per diventare un Graphic design, questo tipo di corso fornisce i giusti presupposti allo studente formando una figura professionale che, pur senza esperienze pregresse, è in grado di lavorare in proprio e poter candidarsi a posti di lavoro.
Il corso grafica e web design offre una formazione relativa a due aree specifiche: la grafica pubblicitaria (basata sull'apprendimento dei programmi come Illustrator e Photoshop) che permetta di creare gadget, manifesti e affini. La seconda area è quella del web.
Per partecipare al corso non sono richieste particolari competenze, esperienze pregresse o tipologie di preparazione: solo l’utilizzo del computer.
– Corso Blender
Blender è un software di animazione e rendering (il rendering è il processo di resa che trasforma una serie di informazioni matematiche in un'immagine) che si sta velocemente diffondendo tra i professionisti del settore. Nato in principio per il mondo dell'animazione per videogiochi, adesso è impiegato dai designer nei più disparati settori, compreso quello della pubblicità o della realizzazione di oggetti 3D per il web.
Il corso Blender, punta a utilizzare il software per ottenere opportunità di lavoro in un settore in notevole crescita. L’obiettivo del corso è quello di ottenere uno o più sbocchi lavorativi nelle varie categorie d'applicazione.
Blender, è un programma ben strutturato ma gratuito, con una comunità open source che lavora incessantemente sullo sviluppo. Blender è anche uno dei programmi maggiormente utilizzati nel campo della grafica 3D poiché gode di alcune peculiarità.
Tale software è oggi applicato nei più svariati settori: modellazione architettonica, design di interni, creazione di arredo.
Che cosa stai aspettando? Il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare nel settore della grafica, del web o della pubblicità? Affidati ai professionisti del settore, MAC formazione!
Con loro ti formerai nel miglior modo possibile e toccherai con mano la qualità del servizio…
Insegui i tuoi obiettivi!