UN SISTEMA ANTILADRO FAI-DA-TE

UN SISTEMA ANTILADRO FAI-DA-TE

 

Un facile montaggio e proteggi la tua casa per sempre

Non occorre fare una dettagliata analisi sociologica oppure disquisire circa le mutazioni che si sono oggettivizzate in così breve tempo per capire che molti valori sono stati resettati o rimodulati in modo radicale, lasciando posto ad una realtà più cinica e crudele dove appare essere la ‘legge del più forte’ o la ‘legge del più criminale’ quella più significativa.
Un bel giro di parole per dire che la delinquenza è aumentata in modo esponenziale e che questo sviluppo ha tracciato altre strade che non ci piacciono vedere ma che, purtroppo, esistono e hanno iniziato a far parte della nostra vita.
I tempi del ladro di destrezza o del simpatico lestofante che è stato così dipinto in pellicole in bianco & nero dell’epoca del neorealismo, sono oramai morti ed irreversibilmente sepolti, buoni solo per essere rivissuti solo nella memoria di chi li ha visti da vicino. Oggi tutto s i è imbarbarito (non che 50 anni fa chi avesse subito un furto in casa ne fosse felice!) e, non sempre i malviventi, aspettano che  tutti escano da casa prima di tentare lo scasso: purtroppo sono fatti che sono all’ordine del giorno e che avvengono anche in condomini popolosi.

E’ questa una ragione che giustifica l’installazione di un sistema antifurto da mettere a protezione delle proprie cose e della propria casa. Vero è il fatto che i ladri più esperti hanno le competenze (e gli strumenti) giuste per superare anche questo sbarramento ma, nella maggioranza dei casi, funge da deterrente per via del fatto che disattivare un sistema di sicurezza implica che i ladri devono impiegare maggior tempo prima di dedicarsi all’effrazione vera e propria. Questo significa che rendere più difficile la vita di uno scassinatore potrebbe ridurre di molto il rischio di subire un furto e, di questi tempi non è poco.

Non crediate di essere al sicuro

Se avete blindato casa con un portoncino e, magari avete fatto apporre delle inferriate alle finestre non crediate di essere al riparo da eventuali furti. I ladri non sono sprovveduti soprattutto se hanno ‘visionato’ il lavoro e si sono resi conto dei sistemi di difesa che avete. E’ difficile che uno scasso venga compiuto casualmente (magari a differenza degli scippi dove il ladro si affida più alla fortuna che ad altro) e ciò equivale a dire che se siete un possibile bersaglio, la vostra vita (e quella dei vostri familiari) è stata monitorata per annotare le vostre abitudini e capire quanto siete vulnerabili o al contrario, difficili. Abbiamo già visto che per ladri organizzati tutto è possibile e che solo ponendo più ostacoli tra loro e i vostri beni, si può evitare il loro successo.

E’ opportuno considerare l’ipotesi di approntare un’altra barriera a ulteriore difesa come quella rappresentata da un kit antifurto casa che deve essere pensato come una forma di investimento e non come una spesa superflua perché credete che il vostro appartamento sia già sufficientemente protetto dal portoncino blindato e da eventuali inferriate alle finestre. I ladri, ai quali non sfugge nulla, vedendo che c’è anche un sistema di allarme che funge da antifurto, ci penseranno bene prima di tentare il colpo ben sapendo che rappresenta un ulteriore ostacolo allo svolgimento del colpo.

Non c’è bisogno di rivolgersi ad un tecnico specializzato

Una volta, coloro che dovevano mettere un allarme per essere protetti dal pericolo di scassi e furti, non potevano far altro che rivolgersi ad un professionista del settore che, dopo aver fatto un opportuno sopralluogo, andava a proporre la soluzione che riteneva più opportuna (e ovviamente per lui la più redditizia) che, obtorto collo, veniva tuttavia accettata.
Le evoluzioni tecnologiche che si sono verificate progressivamente, ha permesso di commercializzare dei kit antifurto casa che sono di facile installazione e che possono, di conseguenza, essere montati senza chiedere aiuto ad un tecnico specializzato.
I kit che sono commercializzati attualmente, prevedono sistemi di allarme via filo oppure quelli che sfruttano la tecnologia wireless che sono indubbiamente i più pratici.
Le spiegazioni contenute all’interno delle confezioni, mettono anche le persone digiune di bricolage  , nella condizione di monta re l’apparato per proprio conto seguendo le facili istruzioni.
Una volta individuato il posto dove porre la centralina e quelli dove piazzare i sensori che sono le vere sentinelle dei vostri spazi, potete installare ogni elemento che compone il pratico kit.

Modelli consigliati

Nell’ampio panorama dei kit antifurto casa è possibile scegliere quelli completi PSTN per linea telefonica fissa che si rivelano ottimi per chi vuole spendere poco mantenendo inalterato il grado di sicurezza e qualità. Il kit completa si compone di centrale, sensori porte/finestre, sensori di movimento, telecomandi, sirena interna + esterna, accessori, manuali e combinatore per linea telefonica fissa (PSTN) che, in caso di allarme, mette in contatto telefonico la centrale con l’utente, avvisandolo di quale sensore è responsabile dell’attivazione dell’allarme. Gestibili da remoto via telefono sono disponibili in tre diverse versioni DEFENDER 1 a frequenza singola, DEFENDER 2 a doppia frequenza e DEFENDER 3 con frequenze Guard®.

Alternativa possibile è quella rappresentata dal kit antifurto casa GSM con controllo remoto via telefono attraverso gsm e sms. Anche in questo caso il kit è pressoché simile a quello dei modelli PSTN ma il combinatore GSM è doppio permettendo così all’inserimento di una SIM card (inclusa nel kit) e PSTN (la linea fissa di casa) se esistente. Anche questi antifurti sono gestibile via telefono sia per attivazione e disattivazione anche del programma notte e per il controllo dello status. Disponibili in tre versioni che sono: SENTINEL 1 a singola frequenza, SENTINEL 2  a doppia frequenza e il top rappresentato da  SENTINEL 3 con frequenze Guard®.

Spendere qualche centinaio di euro per proteggere i propri cari e la propria casa deve essere una priorità per coloro che non vogliono avere nessun dubbio. Meglio risparmiare da un’altra parte che non sulla sicurezza che genera quella tranquillità necessaria per vivere bene qualsiasi momento.