Vivere il lusso con arredamenti unici ed esclusivi

Vivere il lusso con arredamenti unici ed esclusivi

Le principali caratteristiche ricercate da chi ama un arredamento di lusso sono la bellezza, il design esclusivo e l’unicità del prodotto; tutto inteso come mix perfetto tra forme pulite e materiali pregiati.
Per distinguersi è importante puntare all’eccellenza del Made in Italy, dove artigianalità e cura dei dettagli sono elementi imprescindibili di ogni singolo prodotto, destinato a diventare un pezzo unico e inimitabile.

 

L’importanza dell’immaginazione nell’artigianalità

Per realizzare un arredamento di lusso esclusivo è molto importante perseguire senza compromessi l’eccellenza italiana, cercando aziende leader nel settore, come Longhi Milano, brand che, ogni giorno, cerca di soddisfare il sogno dei propri clienti interpretandone i desideri per creare l’arredo perfetto.
In questo è importante che i designer e i progettisti ai quali ci si affida siano creativi e pieni di immaginazione, per permettere agli artigiani esperti di trovare sempre nuove ispirazioni. Tutte le creazioni devono possedere dei dettagli unici capaci di rendere il prodotto unico.
In questo senso è necessario che l’efficienza artigianale si fonda con la progettazione dall’inconfondibile stile italiano per creare dei prodotti che sappiano ispirare emozioni forti.
I designer di casa Longhi possono trasferire in tutti i progetti il know-how del made in Italy con competenza, spirito creativo e intuizioni artistiche senza eguali.

 

Il massimo della qualità Made in Italy

La preziosità del Made in Italy non può essere spiegata con poche parole perché si concretizza attraverso i cinque sensi, che prevedono di annusare il profumo del legno, sentire la forza dell’acciaio o vedere i riflessi brillanti del vetro e molto altro ancora.
Per questo, tutti i materiali scelti sono pregiati e di qualità 100% italiana e affidati nelle sapienti mani di artigiani che vantano esperienza pluriennale.
Il Made in Italy è quindi la caratteristica predominante della produzione Longhi che attua dei controlli intensi su ogni minimo dettaglio, partendo da una produzione interna capace di tenere conto di qualsiasi esigenza del cliente.

 

Come rendere unica la propria abitazione

Il salotto, ambiente da condividere con amici e parenti, rappresenta il punto fondamentale di una casa, il luogo dove il relax convive con l’accoglienza e si pone come biglietto da visita dell’intera dimora.
Indipendentemente dai propri gusti, scegliendo un arredamento di lusso sarà possibile soddisfare tutti i requisiti necessari per definire un salotto perfetto. In particolare, scegliendo la sontuosità e l’eleganza di un boudoir ricco, è possibile arredare un salotto in stile classico, mentre scegliendo mobili dal design minimal, sarà possibile rispecchiare alla perfezione il tipico salotto moderno con pezzi di arredo unici.
Dopo aver posto le basi per la realizzazione di un soggiorno di lusso perfetto, occorre passare ad analizzare in’altra delle zone predominanti della casa: la sala da pranzo e la cucina che devono essere funzionali ma anche belle e accattivanti. Per fare in modo che queste due zone siano proprio come quelle dei propri sogni, è importante affidarsi alle mani esperte di interior designer, capaci di creare pezzi unici ed esclusivi proprio come li vuole in cliente.

 

Accessori chic ed esclusivi per la casa

Chi ama gli arredi di lusso, saprà sicuramente che non si può lasciare nulla al caso nella realizzazione della dimora dei propri sogni. Per ottenere una casa unica ed esclusiva che sia anche perfetta, è quindi importante non dimenticare di inserire oggetti e complementi di arredo capaci di arricchire e dare una luce diversa ad alcuni angoli della casa.
I pezzi da scegliere devono essere realizzati dalle sapienti mani di artigiani esperti, che hanno utilizzato materiali ricercati come ceramiche e cristalli per forgiare complementi d’arredo dal fascino ineguagliabile ma anche tappeti di stile esotico, capaci di infondere calore e senso di accoglienza, lampade dal sapore vintage, mobili bar dalla forma maestosa e sempre eterna e molto altro ancora.
Longhi Milano può offrire tutto questo, pezzi unici ed esclusivi per i quali non esistono copie, dal momento in cui i prodotti sono spesso realizzati su misura, come dimostrano le collezioni di punta dell’azienda: Love Luxe e Alluminium Chic. La prima interamente pensata per tutti gli ambienti della casa, con pezzi interamente realizzati a mano, come divani e poltrone, personalizzabili nella forma e nel colore per essere unici, ma anche tavolini, sedie, console, specchi, complementi notte, letti e una serie di accessori sottoposti a controlli rigorosi per offrire al cliente il massimo della qualità Made in Italy.
Con le porte e boiserie della collezione Alluminium Chic, sarà possibile completare l’arredo di lusso scegliendo prodotti che rendono lo spazio un’esperienza unica.
Entrambe le collezioni sono il punto di fulcro dell’azienda, che presenta uno showroom nel cuore di Milano, in Via Durini 17, un vero e proprio salotto di design di lusso dove poter realizzare i propri sogni.

 

Conclusioni

Per arredare in maniera perfetta una casa di lusso, è importante individuare lo stile giusto, che sia in grado di parlare del proprietario e dei suoi gusti. Per rendere unica la propria abitazione, non devono essere trascurati nemmeno i vari accessori; i complementi d’arredo devono essere pregiati con linee eleganti e raffinate.
Tutto questo potrebbe non bastare se la qualità del materiale usato non è ottimo. I legni devono essere pregiati e l’acciaio inox forte e resistente, così come tutti gli altri materiali, anche questi devono poter accrescere il valore dato dal design.
La casa di lusso può diventare unica, quando per la scelta dell’arredamento ci si affida a brand come Longhi, dove ogni pezzo viene lavorato dalle mani di un artigiano che lo renderà unico.