Come rimuovere etichette da bottiglie e barattoli

Come rimuovere etichette da bottiglie e barattoli

I vecchi contenitori di plastica e vetro offrono tantissime possibilità, a patto che tu riesca a toglierti quelle fastidiose etichette adesive personalizzate.

Nel tentativo di diventare più attenti all'ambiente, molte persone hanno iniziato a tenere in giro bottiglie di plastica e vetro da utilizzare come fioriere, pezzi decorativi o, se sei come me, contenitori per salse fatte in casa e verdure in salamoia. Ma una delle parti più frustranti del riutilizzo delle bottiglie è gestire quel residuo appiccicoso dopo aver rimosso l'etichetta.

Certo, puoi sciacquarli in acqua calda, utilizzare un coltello da burro per grattare via la pasta e gettarli in lavastoviglie. Anche dopo aver passato le bottiglie nella lavastoviglie, di solito non sono completamente prive di etichette.

Quindi ecco come pulirli correttamente, usando le cose che hai già in casa.

Informazioni sulla stampa etichette:

La stampa etichette utilizza una tecnologia all'avanguardia per fornire etichette personalizzate a colori e convenienti etichette personalizzate di tutte le forme e dimensioni. Dai piccoli ordini per i privati ​​alle grandi esigenze delle grandi aziende, queste aziende sono in grado di gestire e soddisfare progetti di etichette e adesivi personalizzati di tutti i tipi. Soprattutto, forniscono una rapida risposta alle esigenze di etichettatura di ogni cliente. Gli usi per le etichette dei prodotti personalizzati e gli adesivi personalizzati includono imballaggi alimentari ed etichette di alimenti biologici, etichette di vino e bevande, etichette per il bagno e il corpo e prodotti nutraceutici, come vitamine, oli essenziali e rimedi erboristici, nonché adesivi per eventi, vetrofanie adesive e altro. Queste aziende sostengono fortemente lo sviluppo di materiali di stampa ecocompatibili, un materiale per etichette verdi realizzato con carta di pietra resistente all'acqua e intrinsecamente resistente e durevole.

Bottiglie di vetro

1. Bollire l'acqua (preferibilmente in un bollitore).

2. Mentre l'acqua si sta riscaldando, riempire la bottiglia con acqua calda del rubinetto. Questo riscalderà il vetro al di sopra della temperatura ambiente, rendendo improbabile che si rompa quando esegui il passaggio successivo.

3. Svuotare la bottiglia nel lavandino. Quindi, indossando guanti da forno, versare con cura l'acqua calda nella bottiglia di vetro. Se non hai un bollitore, usa un imbuto o un misurino con beccuccio.

4. Il calore dell'acqua dovrebbe sciogliere l'adesivo dell'etichetta, permettendoti di staccare l'etichetta, facendo attenzione a non strapparla. Se inizi a strapparlo, inizia a sbucciarlo in un altro angolo.

5. Versare l'acqua calda.

6. Trova olio da cucina, bicarbonato di sodio, una ciotola poco profonda e carta assorbente (o batuffoli di cotone).

7. Mescolare due parti di olio e una parte di bicarbonato di sodio nella ciotola.

8. Usando un dito, applicare la miscela su ogni residuo appiccicoso lasciato sulla bottiglia dall'etichetta.

9. Lasciar riposare la miscela per cinque minuti. Se l'etichetta è particolarmente ostinata, sentiti libero di lasciarla più a lungo.

10. Utilizzare un tovagliolo di carta per pulire la bottiglia (il residuo dovrebbe dissolversi facilmente).

11. Una volta rimosse tutte le parti adesive, sciacquare la bottiglia con acqua e sapone per i piatti per rimuovere l'olio in eccesso.

12. Trova una nuova casa per il tuo contenitore perfettamente pulito.

Bottiglie di plastica

Non tutte le bottiglie di plastica possono sopportare l'acqua bollente e di solito è leggermente più facile strofinare l'adesivo. Quindi, se vuoi rimuovere quella roba appiccicosa da una bottiglia di plastica, inizia semplicemente rimuovendo l'etichetta.