Indice dei contenuti
Al giorno d’oggi l’otturazione dello scarico del bagno o della cucina è un fenomeno molto frequente nelle case. Si tratta di un problema piuttosto fastidioso che deve essere risolto in fretta per evitare che con il passare del tempo si aggravi. Pertanto è necessario provvedere alla disotturazione dello scarico in modo tempestivo: per farlo è possibile rivolgersi a una impresa specializzata e qualificata che possa risolvere l’inconveniente in poco tempo. È preferibile invece evitare di procedere con il fai da te poiché si potrebbe rischiare di peggiorare la situazione.
Cause dell’otturazione dello scarico del bagno e della cucina
A chiunque è capitato almeno una volta nella vita di trovarsi ad affrontare un fastidioso problema riguardante lo scarico del bagno o della cucina. Quest’ultimo infatti non è raro che si otturi e che smetta di funzionare in modo corretto causando disagio in casa. Oltre a non svolgere più la sua funzione, lo scarico otturato può anche diffondere in casa uno sgradevole odore che è meglio evitare. Tra le cause più comuni che portano all’otturazione dello scarico del bagno o della cucina c’è senza dubbio quella di gettare oggetti non consoni. Un esempio sono gli scontrini, gli assorbenti igienici, la carta da cucina oppure i cotton fioc. Tali oggetti non sono infatti adatti ad essere gettati nel wc e rischiano di intasarlo a lungo andare. Pertanto è bene evitare di gettare nel water tutto ciò che è diverso dalla comune carta igienica per prevenire ed evitare il problema. Per quanto riguarda lo scarico della cucina, esso potrebbe otturarsi in seguito all’accumulo di cibo o di altri rifiuti. Prima di lavare i piatti dunque è necessario pulirli bene ed eliminare ogni traccia di cibo in modo tale che quest’ultimo non finisca poi nello scarico della cucina. Anche i fondi di caffè possono otturare lo scarico della cucina: la moka deve dunque essere svuotata in un apposito cestino per i rifiuti e non nel lavandino.
Scarico del bagno o della cucina otturato: come risolvere
Quando lo scarico del bagno o della cucina si ottura è necessario provvedere quanto prima a liberarlo in modo tale da poterlo utilizzare. Chi ha un minimo di manualità può procedere con la disotturazione fai da te, che prevede l’utilizzo di alcuni strumenti (come ad esempio la ventosa) che possono risolvere il problema. Tuttavia se l’otturazione è molto grave oppure se si è alle prime armi è preferibile non fare da soli ma affidarsi a professionisti seri e qualificati. Per un pronto intervento spurghi Milano è possibile affidarsi al sito www.laspurghi.com in cui è possibile richiedere un intervento urgente per liberare il proprio scarico. Questa impresa si occupa di diverse operazione nei dintorni di Milano come ad esempio la pulizia dei canali, la vuotatura delle fosse biologiche, autopurghi ventiquattro ore su ventiquattro e la disotturazione di tutti gli scarichi. Per poter richiedere un pronto intervento è necessario recarsi sul sito internet ufficiale e accedere alla sezione contatti. Qui sarà possibile accedere alle informazioni come indirizzo email e numero di telefono con le quali poi ci si potrà mettere in contatto con un team di esperti che provvederanno a risolvere il problema. La ditta assicura operazioni veloci, mirate ed efficaci per garantire la massima soddisfazione della clientela. Essa inoltre si avvale di strumenti all’avanguardia e di ultima generazione in modo tale da risolvere qualsiasi problema in poco tempo. Il pronto intervento spurghi a Milano è attivo tutti i giorni a tutte le ore, anche durante le festività e di notte.
Quando si ha uno scarico intasato o otturato in casa è opportuno provvedere subito a risolvere il guasto dal momento che non solo questo problema potrebbe essere poco igienico ma potrebbe anche impedire il corretto funzionamento dello scarico del bagno o della cucina. Se l’otturazione è piuttosto seria è necessario rivolgersi a una impresa competente e seria che possa intervenire prontamente.