Cucina spagnola a Milano? Voglia irrefrenabile di gusto!

Cucina spagnola a Milano? Voglia irrefrenabile di gusto!

A quanti di voi è magari capitato di aver voglia di mangiare qualcosa di caratteristico di un altro paese? Penso che almeno una volta nella vita sia capitato a tutti. Un desiderio da voler soddisfare in tempo rapido, magari trovando un bel ristorante vicino a casa.

Adesso parliamo di cucina spagnola e credetemi ho già l’acquolina in bocca. Una bella paella con riso e frutti di mare è proprio quello che ho in mente di mangiare. Vogliamo poi parlare del vino?

Un bel Manzanilla, un vino proveniente dalla zona dell’Andalusia si accompagnerebbe molto bene alla nostra paella. Una bella e invitante cenetta spagnola che soddisfi il nostro gusto e la nostra voglia.

Qua c’è il primo problema e abbiamo anche la soluzione. Viviamo a Milano, per questo motivo non è così facile trovare un luogo che faccia al caso nostro e cucini quello che abbiamo in mente.

Cucina spagnola a Milano dove andare?

Nulla di più facile, apriamo il nostro computer e facciamo delle ricerche approfondite sul sito tripadvisor, la soluzione migliore per trovare in tempo breve un ristorante che proponga un meno spagnolo all’altezza delle nostre aspettative.

Risolto questo piccolo problema, ci rechiamo nel ristorante che abbiamo scelto e ordiniamo la nostra saporita e gustosa paella. Rimaniamo sorpresi, infatti il ristorante che abbiamo scelto è veramente superiore alle nostre aspettative.

Un cameriere molto cortese, nell’attesa che la nostra paella sia pronta, ci porta come antipasto alcune fette di Pata Negra. Incuriositi chiediamo alcune spiegazioni prima di assaggiarlo.

Il cameriere molto cortese ci spiega che si tratta di un prosciutto spagnolo di pregiata qualità, selezionato secondo alcuni criteri molto precisi e rigidi.

Il peso del maiale, la qualità del cibo, lo spazio che hanno a disposizione e anche la tecnica di macellazione, sono i criteri in base ai quali questa particolare qualità di prosciutto viene prodotta.

Incuriositi ancor di più assaggiamo alcune fette. Il gusto è veramente particolare, il prosciutto è delizioso, si scoglie letteralmente in bocca. La giusta quantità di grasso rende il suo sapore molto stuzzicante.

Non avevamo mai assaggiato un prosciutto del genere e neanche conoscevano questa qualità chiamata Pata Negra.

L’esperienza però è più che positiva. Nel frattempo la paella è arrivata, ci tuffiamo letteralmente sul piatto. Il prosciutto pata negra infatti ci ha piacevolmente colpito, stimolando il nostro appetito.

Un prosciutto sicuramente da provare, facendo delle ricerche online abbiamo scoperto che sono diversi siti che offrono la spedizione in italia anche in breve tempo, vi segnaliamo quello con il prezzo del prosciutto patanegra più economico.

Nel frattempo abbiniamo alla paella l’ottimo vino Manzanilla che abbiamo ordinato. La serata è stata veramente un successo, la nostra esperienza nella cucina iberica molto soddisfacente.

Come sempre Milano ha risposto in pieno alle nostre esigente. Basta saper cercare e conoscere i posti giusti.