Il grande successo della nail art e come puoi farla in casa

Il grande successo della nail art e come puoi farla in casa

Ti sarai sicuramente accorta che la nail art unghie negli ultimi anni ha riscosso un grande successo e anche le più scettiche hanno iniziato a documentarsi sulle varie tecniche e sull’attrezzatura professionale da utilizzare per poter avere delle mani invidiabili. Non basta, infatti, avere creatività e una certa abilità, serve saper decolorare le unghie utilizzando diverse tipologie di smalti, fra cui permanenti e quelli semipermanenti, gel, acquarelli e molto altro. Ti serviranno inoltre perline, piccole sculture, cristalli luminosi e tanti altri accessori all’ultima moda da applicare in maniera stabile per realizzare disegni sulle unghie particolari e che colpiscono sin dal primo sguardo.

Come si fa la nail art 3d: aspetti generali

Non tutte hanno la possibilità economica, il tempo e la voglia di richiedere un servizio di nail art presso un centro specializzato. Se anche tu rientri fra quelle donne che intendono sperimentare nuove tecniche in casa, sappi che dovrai documentarti e conoscere tutti i prodotti che compongono la vasta gamma per poter avere mani super femminili e curate in ogni piccolo dettaglio. La nail art è qualcosa di ben differente dalla tradizionale french manicure, perché si rivela molto più elaborate e consente di dare libero sfogo alla creatività. Sicuramente avrai visto all’opera molte professioniste del settore in grado di realizzare delle vere e proprie opere d’arte, ma anche se sei alle prime armi puoi ottenere risultati che superano ogni tua aspettativa.

Il set giusto per la tua nail art in casa

Anche se hai poca esperienza in fatto di decorazione delle unghie, puoi sempre acquistare un set apposito attraverso il quale ottenere delle mani invidiabili, con un effetto estetico molto simile a quello che si può conseguire presso un centro accreditato di nail art. Il procedimento da seguire è piuttosto semplice e trovi tutte le istruzioni all’interno della confezione d’aquisto. La prima cosa sa fare è scegliere la decorazione che più ti piace, per poi rimuovere la pellicola e procedere con l’applicazione dello smalto. Una volta trasferito il timbro all’unghia, dovrai preoccuparti di sigillare per bene il tutto. Le prime volte è normale impiegare più tempo del previsto ma un passo alla volta potrai migliorare molto e realizzare velocemente progetti artistici dal grande impatto estetico. In base alla situazione, quindi, riuscirai a sfoggiare mani dallo stile classico, di tendenza o sofisticate. In ogni caso non esistono limitazioni alle unghie decorate e tutto sarà un gioco da ragazzi. Considera inoltre che provare questa tecnica fra le mura domestiche ti consente di risparmiare molto. La spesa complessiva dipende sempre dal tipo e numero di decorazioni, quindi in definitiva dalla complessità del progetto che intendi portare a termine.

Altre cose da sapere sulla nail art in casa

Avere unghie particolari è quindi più semplice di quello che si possa pensare, ma è importante restare al passo con i tempi, quindi studiare, confrontare quello che fanno le più brave onico tecniche e prendere spunto per poi provare a replicare le idee che ti hanno più colpita in casa. Buona regola è quella di partire dalle immagini nail art semplici, per poi passare a quelle più elaborate. Serve comunque un po’ di tempo per perfezionare la tecnica, anche se tutto è abbastanza soggettivo. Alcune acquisiscono una buona manualità nel giro di poche settimane, ma altre necessitano di maggiore pratica. In tutti i casi non si può fare a meno dei kit di qualità, in cui trovare l’occorrente e le istruzioni chiare per decorare le unghie senza troppa fatica. Cambiare look diventerà abbastanza divertente anche perché la scelta della piastra dipende dalla stagione, dal proprio umore, dall’abito che vuoi indossare e messaggio da comunicare al mondo.