Indice dei contenuti
Ora che hai registrato il tuo nome di dominio .IT o .COM, qual è il tuo prossimo passo da compiere per sentirti tranquillo sulla migliore gestione del tuo marchio? Per prima cosa, prenditi un momento per controllare lo stato di registrazione del tuo nome di dominio.
Se non sei sicuro di come farlo, cerca di verificare, attraverso un Domain Name Registration Checker, se hai bisogno di comprare altre tipologie di estensioni oppure no. Per avere delle istruzioni passo dopo passo, continua a leggere il nostro articolo per ulteriori informazioni sulla registrazione di un nome di dominio .IT.
Puoi registrare qualsiasi estensione di dominio disponibile, tra cui il punto .it, il .net, il .org,il .biz, il .info, il .mobi, il .com e davvero tantissime altre. Ovviamente, se intendi preservare il tuo marchio, è importante registrarne almeno alcune. Se vuoi clicca qui è verifica quali di queste estensioni puoi acquistare.
Ecco alcuni motivi per cui devi comprare più estensioni per tutelare il tuo marchio online.
Hai bisogno di registrare più estensioni per ridurre notevolmente le possibilità di concorrenza
Molto spesso, le persone ricordano solo il nome di un'azienda, ma non il loro sito web. Pertanto, quando desiderano visitare il sito web di quella particolare attività commerciale, potrebbero dimenticare l'estensione del dominio. Pertanto, è importante registrare più estensioni di dominio per il tuo nome di dominio principale al fine di proteggere la tua identità online e impedire ai concorrenti di acquistare le altre estensioni del tuo dominio.
Inoltre, è anche importante comprare le tue estensioni di dominio da un registrar di domini affidabile e degno di fiducia. Ci sono molte aziende che offrono servizi di registrazione di domini. Pertanto, è importante fare qualche ricerca e confrontare diversi registrar di domini. Dovresti considerare i seguenti fattori mentre scegli un registrar di domini:
- Affidabilità;
- Reputazione;
- Recensioni;
- Servizio clienti;
- Facilità di gestione del servizio.
Dunque, dovresti anche controllare la qualità del loro servizio clienti. Controlla anche la loro reputazione perché può aiutarti a scegliere la migliore società di registrazione di domini. Pertanto, dovresti controllare le recensioni dei clienti del registrar di domini su diversi siti web.
Rivolgiti a un pubblico diverso
Quando registri un nome di dominio di primo livello con codice paese, come .IT, .CO.UK, puoi progettare il contenuto del tuo sito web in modo tale da indirizzare specificamente diversi gruppi di persone in base alla loro posizione.
Avere più estensioni di dominio per il tuo sito web è sicuramente un vantaggio e non richiede nemmeno uno sforzo aggiuntivo. Invece di creare un sito web diverso per ciascuna delle estensioni di dominio, puoi semplicemente inoltrare ciascuna delle estensioni di dominio all'estensione di dominio principale. Quindi, ad esempio, se un utente visita www.nomesito.it e hai abilitato l'inoltro del dominio per il tuo dominio .IT al tuo dominio .COM, verrà reindirizzato a www.nomesito.com. Verifica con il tuo registrar di domini i dettagli su questo servizio.
Conclusione
Se hai più estensioni di dominio, puoi creare un sito web che si rivolge a gruppi specifici di persone in base alla loro posizione. Pertanto, è possibile garantire che il tuo sito web sia visibile a tutti i tuoi clienti. Allora, cosa stai aspettando? Inizia a costruire il tuo marchio oggi!