Il nuovo sportello Green Jobs a Milano

Il nuovo sportello Green Jobs a Milano

La Green economy è un settore che sta portando molti posti di lavoro e sopratutto un grande fatturato in tutto il mondo. Anche la città di Milano, ovviamente, risente di questa influenza positiva. Infatti in un periodo abbastanza difficile dal punto di vista lavorativo, avere un settore che sia in crescita e che offra ancora possibilità è una risorsa molto importante. Per questo si è deciso di creare uno spazio dedicato a questa problematica, per offrire uno stimolo a coloro che sono in cerca di lavoro. Da questa idea nasce lo sportello Green Jobs a Milano. Questo progetto vuole essere un punto di lancio di nuove professionalità, un luogo in cui si aiutano le persone interessate a crearsi una nuova carriera all'interno del mercato del lavoro. Innanzitutto quando ci si presenta allo sportello si possono richiedere tutte le informazioni che si vogliono sul mondo della Green economy. Se si è in cerca di lavoro, poi, lo sportello offre moltissime possibilità.

Innanzitutto il personale addetto forma il candidato circa le possibilità esistenti in questo settore in tutta la città. In questo modo è da subito possibile rendersi conto di quali siano le figure professionali richieste e se sia interessante provare a costruirsi una professionalità in questo campo. Secondariamente, se il soggetto è interessato a procedere nella ricerca di un lavoro, lo si aiuta nella redazione di un CV che sia il più possibile in linea con quello che serve per lavorare nella Green economy. A questo punto si offre anche una formazione circa le possibilità di studio e di laurea in zona per specializzarsi in questo settore ed in quelli affini. Se non si vuole intraprendere un percorso di questo tipo, poi, si possono anche richiedere informazioni per la frequentazione di corsi per tecnici specializzati nella Green economy.

Le figure professionali che si ricercano in questo campo sono ancora molte e sono anche piuttosto disparate. Questo vuol dire che non è impossibile trovare un'occupazione anche per persone con idee e capacità completamente differenti tra di loro. In ogni caso è sempre possibile anche consultare il sito internet dello sportello Green Jobs per farsi un'idea ancora più precisa dei servizi che vengono offerti. In ogni caso viene offerta anche una guida per tutti coloro che vogliano aprire una start-up nel mondo della Green economy ma non sappiano bene come muoversi. Lo sportello provvederà a formare i candidati in maniera da essere pronti per lanciarsi in un'avventura di questo tipo con la preparazione normativa necessaria.