Indice dei contenuti
Quando si decide di fare una vacanza in montagna, ci sono alcune cose che analizziamo con attenzione, come ad esempio a che attività dedicarci. Dopo aver scelto appartamenti in affitto Livigno, tra l’altro, una delle mete più belle sulle Alpi italiane, non ti resta che organizzare la giornata.
Arrampicata su ghiaccio
Se ti incuriosisce fare arrampicata, perché non provare questa avventurosa alternativa alpina: l'arrampicata su ghiaccio. Puoi provare sia l’arrampicata sulla parete naturale se sei esperto, sia invece tentare su una superficie artificiale.
Discesa in slitta
Che sia o meno trainata da cani, la slitta è un must in montagna. Si tratta del mezzo perfetto per chi ama fai animali e la natura. Ti insegna a seguire un certo ritmo, ad avere senso dell’equilibrio. A seconda delle condizioni meteorologiche, potresti esplorare le più belle spaccature della montagna e le affascinanti valli ghiacciate con un massimo di 14 cani al tuo comando
Giro in bici da neve
Alternativa alle classiche mountain bike, le fat bike sono il mezzo adatto all'ultimo sport d'azione per conquistare sia i deserti aridi che le piste innevate. Avendo degli enormi pneumatici con battistrada da 12 cm, il fat bike in montagna è probabilmente uno dei mezzi più moderni e divertenti per spostarsi. Uno sport d'alta quota che sta diventando sempre più popolare, scambia due sci con due ruote e sfida le tue sospensioni con questa divertente alternativa allo sci.
La motoslitta: la motoslitta potremmo definirla come la sorella della moto d’acqua. Ormai presente nella maggior parte delle stazioni sciistiche, si tratta di mezzi specializzati per il movimento sulla neve. Con esse ti puoi dirigere nel cuore della foresta e fare un'incredibile escursione diurna o serale. Scivola attraverso paesaggi invernali e ammira ogni fiocco di neve come parte di un gruppo o da solo.
Tour sulla neve
Mai pensato ad una guida sul ghiaccio? Usando una macchina super attrezzata, potrai fare un safari nevoso sterzando su terreni scivolosi. Così facendo imparerai a lavorare su controllo del veicolo, acutizzerai i riflessi e imparerai a fare soste di sicurezza, ma anche padroneggiare il movimento sul terreno invernale. Si tengono in alcuni paesi (esteri soprattutto)con lezioni teoriche di 30 minuti e lezioni pratiche di guida di 21/2 ore su un circuito specializzato con un coach personale. A questo punto non ti resta che prenotare la tua vacanza sulla neve e goderti a pieno quanto di più meraviglioso c’è da offrirti.