Bytro aumenta i server e i rumors impazziscono

Bytro aumenta i server e i rumors impazziscono

Risale a poche settimane fa la notizia dell'upgrade dei server della tedesca Bytro, la software house specializzata in giochi di guerra che ha stupito il pubblico con tre prodotti di altissima qualità.

Vanta successi come Call of War, Supremacy e Conflict of Nations, basati su strategia in tempo reale, ma collocati in differenti epoche storiche, con una notevole cura del dettaglio e della giocabilità.

 

Nuovi server per un ulteriore gioco?

Il passaggio ad una nuova generazione di server che è stato annunciato soltanto come un upgrade necessario per garantire una maggiore rapidità di risposta del gioco on-line ha piacevolmente stupito tutti gli appassionati di Call of War.

Come riportato anche da Giochi24 Notizie, girano già a voci che l'estensione molto presto andrà a coprire anche Supremacy. È soltanto una questione di tempo, legata all'ottimizzazione per la risposta dei server, che sono attualmente ancora in rodaggio.

Era da tempo che i giocatori stavano chiedendo alla Bytro di effettuare un upgrade per poter sperimentare in modalità on-line tutte le potenzialità del gioco.

Infatti molto spesso a causa dell'altissimo numero di utenti loggati c'erano stati casi di lag e glitch molto fastidiosi, che in un gioco basato sulla strategia possono essere determinanti per gli esisti di una partita che magari è stata preparata lungamente.

Bytro ha deciso di effettuare l'investimento davvero notevole, per il cambio completo dei server e di tutto l'hardware connesso, in modo tale da poter offrire una banda più ampia ai suoi players e soprattutto una maggior qualità della giocabilità nelle modalità battaglia.

Secondo alcuni analisti, al di là del vantaggio dal punto di vista del gioco in se, Bytro ha in serbo qualcos'altro, perché una spesa così notevole non può essere giustificata semplicemente con il compiacimento dei giocatori di affezionati.

 

Nuovi giochi di guerra all'orizzonte

Secondo la stampa specialistica tedesca l'investimento fatto da Bytro per il rinnovo del parco server sarebbe davvero troppo grande soltanto per giustificare vantaggi per un singolo gioco.

Con tutta probabilità oltre a Supremacy e Conflict of Nations molto presto a sfruttare tutta la potenza di fuoco delle nuove macchine sarà un nuovo gioco, che secondo alcuni rumors è attualmente in cantiere, ma coperto da un altissimo livello di riserbo come capita abbastanza spesso in questi casi.

Questo per evitare di creare troppe aspettative sul momento del rilasci. D'altronde da una software house che basa il suo successo su giochi di strategia non ci si può che aspettare una preparazione lunga ed accurata.

In ogni caso per i giocatori di Call of War versione 2.0 l'incremento della potenza di banda è già stata una splendida sorpresa. Le voci non ufficiali non confermate, comunque, parlerebbero di un gioco di battaglia strategica con ambientazione napoleonica ma non è stato possibile scoprire con che taglio di preciso e se il motore software sarà differente o lo stesso di ora.