Come realizzare video aziendali?

Come realizzare video aziendali?

I video aziendali sono un elemento promozionale importantissimo, utile a veicolare il messaggio che l’azienda vuole trasmettere ai propri potenziali clienti. Molte volte questa tipologia di contenuti multimediali, viene riprodotta sul dei ledwall o semplicemente sugli schermi del proprio punto vendita. Vediamo allora come realizzare un video efficace!

 

Come deve essere un video aziendale.

 

Il primo passo affinché si possa realizzare un video promozionale è quello di creare una storia alle spalle del prodotto. Un chiaro esempio? Oltre al solito paragone con la Nike, colosso dell’abbigliamento sportivo, mi verrebbe da citare lo spot per il biscottificio Di Leo.

 

Questa azienda ha creato un intreccio di storie per raccontare ogni tipologia di biscotto: dal garzone del forno che regala dei biscotti a forma di fiori alla sua amata ai biscotti regalati ai generali tedeschi per impedire la loro invasione nel paese. Il tutto frammentato da alcuni stralci di una simpatica intervista con una donna anziana che parla in dialetto.

 

Che messaggio traspare? A parte la dedizione al proprio lavoro di fornai, l’elemento-chiave che viene raccontato è di sicuro la tradizione. E si sà, la tradizione alimenta la comfort zone del consumatore! E questa scelta ha rappresentato la chiave di Volta per quest’azienda, che ha vissuto una vera e propria rinascita.

 

Per questo individua gli elementi che vuoi evidenziare nel tuo video, elabora una storia che racconti il tuo Brand e fa sì che il video aziendale rappresenti bene la Vision e la Mission della tua azienda.

 

 Utilizza tecniche di Motion Graphics

 

Cos’è questa tecnica? 

 

Partiamo dall’etimologia: essa deriva da graphic design che indica la combinazione di immagini, testi per ottenere una rappresentazione visiva che veicoli un messaggio. E l’altra parole è motion che indica le tecniche di animazione. 

In altre parole è la combinazione di immagini, suoni , testi ed animazioni digitali che aumentano il grado di emotività.

 

Oltre ad essere bello da vedere, la Motion Graphics ti permette di non far calare l’attenzione a chi lo guarda ed ha un impatto maggiore rispetto ai video tradizionali che raccontano la favoletta della tua azienda.

Rivolgersi ad un’azienda preparata sulla produzione video milano o in qualunque altra parte di Italia, ti permetterà di creare una vera propria brochure multimediale ad alto impatto emotivo che potrà far breccia negli interessi dei tuoi potenziali clienti. Sappiamo bene che alla base del Marketing ci sono delle fondamenta importanti di comunicazione e lo hanno capito tutti gli imprenditori. Essi hanno cominciato tutti ad investire in questo settore ed è per questo motivo hai bisogno di differenziarti per rimanere ben impresso ai tuoi potenziali clienti!