Fare shopping a Milano

Fare shopping a Milano

Fare shopping a Milano è un’esperienza incredibile, abbiamo infatti la possibilità di godere della città più modaiola italiana.

Milano è la città della moda italiana, ogni anno è qui che si vedono sfilare i più grandi stilisti italiani e del mondo grazie all’evento mondiale dedicato alla moda Milano Fashion Week che è conosciuto in tutto il mondo. A differenza perciò di altre città ha molto da offrire riguardo allo shopping, e se non sei di Milano non preoccuparti perché la maggior parte delle boutique o dei showroom hanno il loro bellissimo portale di shopping online e ci permettono di fare shopping comodamente da casa. Scopriamo perciò come fare shopping a Milano e soprattutto dove!

Dove recarci a Milano per fare shopping

Tra Via Montenapoleone, Via della Spiga e Via Sant’Andrea abbiamo la cosi chiamata zona Quadrilatero d’oro dove possiamo trovare il cuore della moda italiana. Prada, Gucci, Louis Vuitton e molto altro è possibile trovarli proprio in queste vie. Quindi se punti all’alta moda è di qui che devi passare.

Un altro punto interessante per fare shopping è sicuramente la Galleria di Milano “Galleria Vittorio Emanuele II” che accoglie tantissimi negozi di ogni genere per poter fare acquisti di ogni tipo.

Nel quartiere Ticinese troverai invece la Fiera di Senigallia il mercato più famoso al mondo che ripropone abiti anni 70, maglioni delle Ande, CD, scarpe e moltissimo altro. Se invece sei alla ricerca di scarpe allora devi assolutamente passare per Via Torino dove trovi boutique e negozi che vendono scarpe di ogni genere da quelle eleganti a quelle sportive fino a quelle tecniche o quelle per l’escursionismo.

Quando fare shopping a Milano?

Il consiglio è quello di sfruttare il periodo dei saldi che vede molto spesso i prezzi ribassati anche del 60% e quindi possiamo acquistare capi d’alta moda a prezzi molto inferiori rispetto al solito. Quindi parliamo dei mesi Gennaio e Febbraio, o Luglio e Agosto. Sicuramente in questo periodo dell’anno non devi farti scappare la possibilità di passare per Corso Buenos Aires la via più popolare e commerciale di Milano.

Prediligi i mezzi pubblici

Milano è ben collegata e i mezzi di trasporto funzionano egregiamente, quindi anziché perdere tempo con la macchina per trovare parcheggio o in mezzo al traffico il consiglio è quello di sfruttare autobus e metro. In breve tempo potrai girare le vie principali e comprare tutto ciò che ti occorre per te o per chi ami.