Le migliori assicurazioni RC Auto a Milano

Le migliori assicurazioni RC Auto a Milano

Quali sono le migliori assicurazioni per chi sceglie di vivere a Milano? Abbiamo cercato di fornirvi una risposta elencando alcune delle compagnie più convenienti per tutti i potenziali fruitori del capoluogo lombardo che sono in possesso di una qualsiasi automobile.

Partiamo dall’RC Auto, che è stata settata su un’utilitaria uguale per tutti. In base ai preventivi richiesti, la compagnia che risulta più conveniente per un conducente che deve stipulare una polizza assicurativa a Milano è Quixa, che propone una tariffa annuale di 379,85 euro. La seconda piazza è occupata da Linear con una spesa annua di 388,98 euro, mentre sul terzo gradino del podio si posiziona Zurich Connect, con un costo di 476,29 euro. Tariffe convenienti che possono essere indicative anche per le altre categorie di vetture. Si difendono bene anche Direct Line ConTe.

Un’altra simulazione è stata effettuata dall’aggregatore Supermoney e vede come protagonista un possessore di una Fiat Panda, appartenente alla seconda classe di merito e ovviamente residente a Milano. In questa circostanza, i dati sono differenti rispetto a quelli menzionati in precedenza. La polizza più conveniente viene garantita da Direct Line, che garantisce un prezzo annuale di soli 265,36 euro. Dati molto convenienti, così come sono ancora vantaggiosi i 298,56 euro annuali proposti da Linear, la compagnia appartenente al Gruppo Finanziario Unipol. Si difende molto bene anche Tua Assicurazioni, che fa parte del Gruppo Cattolica e fa pagare ai propri clienti 299,90 euro all’anno.

Ovviamente, la scelta riguardante le migliori assicurazioni RC Auto nel comune di Milano non è così semplice e immediata. Bisogna richiedere il preventivo ai vari siti specializzati e mettere a confronto le proposte delle compagnie per selezionare quella dal migliore rapporto tra qualità e prezzo. Un’ottima idea può essere rappresentata dall’utilizzo di una assicurazione online, che può garantire più di qualche vantaggio dal punto di vista economico.