Indice dei contenuti
Il sistema di allarme a Milano installato da aziende specializzate nel settore ha modi completamente differenti di lavorare a seconda della tipologia. Ci sono quelli perimetrali e quelli che adoperano il sistema volumetrico, quelli dotati di sensori di movimento e quelli che percepiscono le variazioni di temperatura all’interno di un dato ambiente causate dalla presenza di una persona. L’azienda Sicurnowa da oltre quindici anni si occupa di installare impianti di allarme efficienti, scuri e adatti a ogni specifica esigenza. Prima di realizzare un qualsiasi impianto effettua sopralluoghi mirati a comprendere meglio le caratteristiche di ogni stabile. Solo così infatti i tecnici specializzati in forza presso l’azienda riescono a realizzare sistemi di allarme impeccabili sotto ogni punto di vista che si adattano alla perfezione alle esigenze di chi li acquista.
Sistema perimetrale e sistema volumetrico
Il sistema di allarme perimetrale viene installato sulle pareti esterne dell’abitazione e crea una sorta di cintura difensiva invalicabile. L’allarme scatta quando vengono aperte finestre e porte. Solitamente questo tipo di impianto di allarme viene preferito da chi desidera proteggere la casa durante la notte e consente di muoversi all’interno delle varie stanze senza innescare falsi allarmi. È quindi possibile attivarlo anche se all’interno ci sono persone e fino a non molti anni fa era uno dei più adoperati.
Il sistema di allarme a Milano volumetrico invece viene installato all’interno dei locali da proteggere. Riesce a rilevare efficacemente una presenza estranea mediante sensori che intercettano variazioni improvvise di temperatura o di movimento. Viene usato quando c’è la necessità di assentarsi per qualche ragione da casa poiché non è possibile attivarlo quando all’interno dell’abitazione ci sono persone.
Sistema di allarme wireless
L’azienda Sicurnowa è specializzata in sistemi di allarme a Milano wireless ovvero sistemi sprovvisti di fili. Sfruttando infatti le onde radio per il trasporto dei segnali dei rivelatori, è possibile realizzare efficienti sistemi di sicurezza. Attualmente sono fra quelli più richiesti perché possono essere installati rapidamente e senza dover affrontare ingenti spese relative ai lavori di muratura necessari per mettere a punto altre tipologie di sistemi. Sia la centrale di allarme che la sirena esterna possono essere allacciate alla rete elettrica oppure essere autoalimentate in odo tale da rimanere attive anche quando non c’è corrente.
I sistemi radio wireless sfruttano quasi sempre la banda di trasmissione UHF per trasmettere alla centralina lo stato di allarme. Grazie a un sistema di codici programmabili, non sono sensibili a radiodisturbi e non creano falsi allarmi. Questi sistemi di allarmi sono estremamente semplici da installare e hanno un costo di messa in opera molto basso. I sistemi di allarme di questo tipo realizzati dall’azienda Sicurnowa sono estremamente sicuri e all’avanguardia. Offrono elevati standard di protezione e consentono di effettuare una costante video verifica integrata direttamente dallo smartphone.