Musica matrimonio: l’importanza di affidarsi a un professionista

Musica matrimonio: l’importanza di affidarsi a un professionista

Siete dei romantici doc e sognate che il vostro matrimonio somigli il più possibile a una favola appassionata? La prima cosa da fare per raggiungere questo scopo è garantirsi una colonna sonora indimenticabile, in grado di sugellare ogni singolo momento del vostro wedding-day. Naturalmente se desiderate che la musica matrimonio sia curata nei minimi dettagli, è necessario che vi rivolgiate a dei professionisti del settore.

La migliore musica matrimonio a portata di click

Tutti gli inguaribili romantici che desiderano per sé e per il proprio partner una musica matrimonio in grado di rendere ancora più speciale il “giorno del fatidico sì” possono fruire dei servizi offerti dal musicista professionista Marco Amati e dalla sua prestigiosa band. Per contattarli sarà sufficiente collegarsi al seguente sito internet: musica-per-matrimonio.it.

Quanto sono importanti i preparativi per la musica matrimonio

Un musicista professionista che si rispetti non lascia nulla al caso, soprattutto quando i propri clienti sono futuri sposi che desiderano organizzare un wedding party a regola d’arte. Proprio per questo motivo il talentuoso chitarrista e pianista Marco Amati, il cui repertorio spazia dal genere classico al jazz e al moderno, ha suddiviso in 4 fondamentali fasi i preparativi per il servizio musicale.

1 – Il primo incontro

In via preliminare in questa fase il musicista e gli sposi cercano di fare il punto su tutti i dettagli inerenti il servizio musicale. Si tratta, pertanto, di una fase conoscitiva senza impegno, in cui, tra l’altro, viene redatto un programma di massima e si concorda un preventivo. Questo primo appuntamento consentirà a entrambe le parti di stabilire se sussistono i requisiti necessari per procedere con un vero e proprio rapporto lavorativo, basato sulla fiducia e il rispetto reciproci.

2 – Il sopralluogo della location in cui si terrà la festa di matrimonio

Qualora tra musicista e futuri sposi si è stabilita la giusta intesa, è possibile procedere con la seconda fase. Essa prevede una visita del locale in cui si terrà il wedding party, in modo tale che il musicista e i suoi collaboratori avranno modo di effettuare tutti i rilievi tecnici del caso. In particolare essi valuteranno la sonorizzazione degli ambienti e stileranno una prima bozza del programma musicale. Ovviamente per questo secondo appuntamento non bisogna ridursi all’ultimo momento, ma è necessario programmarlo per tempo.

3 – Il programma musicale vero e proprio

La proposta musicale viene concordata nei dettagli con gli sposi tra i 30 e i 60 giorni che precedono il giorno del ricevimento. In particolare si stabiliscono gli interventi musicali che caratterizzeranno i momenti più importanti del matrimonio: ingresso degli sposi, taglio del dessert e inizio della fase danzante.

4 – Qualche ora prima che il ricevimento abbia inizio

Qualche ora prima che inizi il party, i musicisti professionisti giungeranno nella location prestabilita al fine di mettere a punto ogni dettaglio in vista dell’arrivo degli ospiti.