Indice dei contenuti
Perché scegliere le Nike Premier
Il calcio è uno degli sport più praticati in Italia e nel mondo: probabilmente perché basta poco, un pallone e una buona scarpa per non farsi male al piede. Per tutti i calciatori, sia quelli amatoriali che i professionisti, i bambini o le giovani promesse, la scarpa da calcio rappresenta un elemento fondamentale, da scegliere con la massima cura. In commercio esistono davvero tantissimi modelli di scarpa, alcuni realizzati appositamente per i piedi dei calciatori in erba, altri più specifici per le giovani promesse; ancora, si potranno trovare scarpe di elevata qualità per un amatore o soluzioni top di gamma per i professionisti. Tra le proposte di maggiore interesse nel settore vi è sicuramente la Nike Premier (che trovi sul sito https://www.soccerhouse24.com/).
Perché scegliere proprio questa scarpa? Il motivo è molto semplice ed è perché questo modello è in grado di garantire un elevato rapporto qualità-prezzo, grazie a una suola e una tomaia di alto livello nonché caratteristiche tecniche adatte a un gran numero di giochi.
Le specifiche tecniche della Nike Premier
Tra le caratteristiche più interessanti di questa scarpa del colosso sportivo ci sono sicuramente le specifiche tecniche con cui sono realizzati due elementi chiave di una scarpa, ossia la suola e la tomaia. Chi gioca regolarmente a calcio sa bene come, a seconda dei campi di gioco, la suola può fornire risposte differenti. Per questo motivo, poter puntare su una scarpa caratterizzata da una suola che, per quanto non universale, sia in grado di assicurare ottime prestazioni su ogni tipo di terreno permetterà sicuramente di garantire performances elevate indipendentemente dal campo.
La Nike Premier è infatti in grado di assicurare una perfetta risposta sia sui campi in erba naturale che su quella sintetica nonché sulla terra. Inoltre, la particolare tecnologia che la caratterizza, la rende indifferente alle condizioni di tempo: un campo secco e asciutto o uno bagnato per la pioggia eccessiva non saranno un problema per la scarpa. Ma nella realizzazione della Nike Premier i tecnici non si sono soffermati solo sulla qualità della suola ma hanno cercato di dare il massimo anche per quanto riguarda la tomaia. Di quest'ultima non va dimenticata l'importanza che ha la parte superiore della scarpa, ossia quella che entra costantemente in contatto con il pallone. Oltre a dover garantire un'elevata resistenza, proprio per i continui contatti e calci al pallone, è fondamentale che essa permetta di sentire al meglio la palla, concetto fondamentale soprattutto per i professionisti e gli aspiranti tali. Per la Nike Premier sono stati scelti materiali differenti per le varie parti del piede: pertanto la zona anteriore è realizzata in pelle di canguro mentre quelle laterali e posteriore sono in pelle di capra.
La scelta permette di garantire la giusta resistenza ed elasticità alle varie parti della scarpa che vengono stressate in maniera diversa. Inoltre, grazie a una fabbricazione completamente in pelle, questa scarpa è particolarmente avvolgente e molto comoda sia per quanti hanno la pianta del piede stretta che per quelli che invece sono caratterizzati da un piede a pianta larga.
Una scarpa versatile
Nella progettazione della scarpa, la Nike ha dato particolarmente importanza alla realizzazione dei tacchetti: questi sono infatti in stile classico, ossia dalla forma conica, tranne uno che presenta una forma lamellare: si tratta del tacchetto situato nella zona centrale della scarpa e che, grazie alla sua forma, funge da perno sul quale fare forza per migliorare la tecnica di accelerazione e decelerazione.
Inoltre, la presenza di una struttura dentata garantisce il massimo grip sul terreno in ogni condizione. La Nike Premier si pone pertanto come una scarpa versatile, in grado di fondere in sé un aspetto classico e una tecnologia innovativa, rappresentando pertanto la scelta giusta per tutti quei giocatori che sono alla ricerca di un compromesso tra qualità e prezzo. Si tratta infatti di un modello di fascia di prezzo media e particolarmente conveniente rispetto alle scarpe competitors.