Stampanti per ufficio all’altezza della propria professione

Stampanti per ufficio all’altezza della propria professione

Scegliere una buona stampante per ufficio significa affiancarsi un vero e proprio partner di lavoro, in grado di ottimizzare i tempi e migliorare le performance lavorative. Chiunque, sostituendo una vecchia macchina da stampa con una di nuova generazione, può del resto comprendere in modo immediato questo concetto. Una stampante per ufficio tecnologicamente avanzata del resto è rapida e performante e dunque i vantaggi sono assolutamente notevoli. Tuttavia per scegliere la stampante da lavoro più adatta alle proprie esigenze occorre individuare quali sono i requisiti che la macchina stessa deve avere e naturalmente il lavoro che deve svolgere.

Tante funzionalità in un'unica stampante

I requisiti che una stampante da ufficio deve avere potrebbero essere diversi in base alle esigenze stesse del professionista che la usa. Una stampante multifunzione professionale si presta a numerosi ruoli e presenta delle caratteristiche ben precise. In primo luogo può rispondere in modo ottimale sia alle esigenze legate alla qualità di stampa, sia a quelle riferite alla quantità. Questa tipologia di stampante è l'ideale per realizzare e offrire una pluralità di servizi. Essa è in grado di fornire stampati diversi tra loro, anche grazie alle lavorazioni accessorie realizzabili e può lavorare come fotocopiatrice, scanner, stampante fotografica ad alta copertura, ma anche come stampante di produzione dove la qualità non è un requisito fondamentale. Naturalmente i formati della carta supportati possono variare da quelli standard a quelli fuori formato, supportando grammature molto leggere, ma anche molto pesanti, arrivando a sfiorare talvolta anche i 400 grammi. Le stampanti per ufficio di questo tipo sono perciò l'ideale per coloro che necessitano spesso di fotocopie, ma che autonomamente vogliono produrre anche gli stampati di rappresentanza, dal biglietto da visita, fino alla cartellina intestata. Inoltre le nuove multifunzioni facilitano la stampa delle buste da lettera di diversi formati, così come anche la stampa dei banner.

 

Una stampante dedicata ad un'unica tipologia di lavoro

Le stampanti multifunzione rappresentano il partner ideale al lavoro nella produzione di stampati, ma anche di copie e stampe speciali. É altrettanto vero però che le stampanti per ufficio a singola funzione potrebbero risultare ancora più performanti qualora si richiedesse un'unica tipologia di stampa. Del resto la scelta migliore della stampante da ufficio dipende sempre ed esclusivamente dall'uso che se ne deve fare. Per questo motivo una stampante laser o a getto d'inchiostro potrebbe risultare la scelta migliore, ma per individuare la stampante ideale è opportuno rivolgersi a un team di professionisti, come quelli di Copianova.it, leader nelle soluzioni e nei dispositivi di stampa tecnologicamente avanzati, in grado di seguire il cliente dalla scelta della macchina fino alla manutenzione. L'azienda offre soluzioni personalizzate e grazie alla maturata esperienza nel campo dei prodotti per la stampa può individuare con successo le esigenze principali del cliente, migliorando, grazie a software, assistenza e alle migliori macchine disponibili sul mercato, la produttività di aziende e professionisti. In questo modo anche coloro che necessitano di una o più stampanti da ufficio oppure una macchina per fax dedicata potranno scegliere stampanti e supporti di nuova generazione i cui costi sono ridotti rispetto a quelli del passato, non solo nei consumi, ma anche nella manutenzione.

Per semplificare la scelta delle stampanti è certamente consigliabile riflettere sul tipo di lavoro che la stampante deve svolgere, anche a lungo termine. Ogni stampante da ufficio può rispondere a diverse richieste di lavoro in modo altrettanto diverso, così come sono varie del resto le funzioni e le caratteristiche delle stampanti stesse. Le macchine da stampa di nuova generazione rendono più rapido il lavoro, non compromettono la qualità e soprattutto richiedono poca manutenzione. Passando a una stampante intuitiva nei comandi e prestante in tutte le funzionalità accessorie come la copia, la scansione o l'invio di documenti via wireless o Bluetooth, i vantaggi potrebbero essere numerosi e potrebbero migliorare le performance lavorative di professionisti e dipendenti.