Una Napoli per tutti i gusti

Una Napoli per tutti i gusti

Napoli è la culla della storia e una città brulicante di vita. Gli abitanti, le strade, i quartieri e i tanti monumenti rapiscono chiunque si trovi a passare di lì e poco importa se si tratti di un soggiorno breve o di una lunga vacanza.

La città vi accoglie a braccia aperte con un ampio ventaglio di proposte per famiglie, gruppi di amici e coppie e non vi delude neppure durante un viaggio di affari.

 

Cosa fare a Napoli con la famiglia

Se desiderate trascorrere alcuni giorni di vacanza nella città partenopea con la vostra famiglia, sappiate che le cose da fare sono tante. Muoversi con i bimbi, specie se piccoli, non è però sempre semplice. Vi suggeriamo, quindi, di alloggiare in una struttura strategica come B&B Hotel Napoli che vi permette di spostarvi facilmente tra le tante attrazioni.

Per la gioia dei più piccoli, potete visitare lo zoo che ospita specie autoctone ed esotiche. All’interno della struttura vi attendono, inoltre, la fattoria didattica, punti di ristoro e aree giochi.

Se amate la natura e siete alla ricerca di un luogo dove coniugare relax e divertimento, non potete non visitare Villa Floridiana. Quest’incantevole polmone verde, nel centro del quartiere Vomero, vi regala in primis una splendida vista sul golfo e a seguire splendidi prati dove rilassarvi, ammirare incantevoli specchi d’acqua popolati da pesciolini rossi e tartarughe e far giocare i bimbi.

Prima di lasciare il Vomero, fate una sosta a Castel Sant’Elmo. La struttura, parzialmente ricavata da una roccia, nasce da una torre di osservazione normanna ed è organizzata come una vera e propria cittadina indipendente. Il primo piano ospita lunghi corridoi che conducono a cannoniere, cisterne, depositi per munizioni e viveri, mentre il secondo è destinato agli alloggi e alla chiesa e vi regala una splendida veduta della città.

 

Cosa fare a Napoli con gli amici

Se avete intenzione di regalarvi un fine settimana a Napoli con gli amici, le parole d’ordine sono buon cibo, vita notturna e visita del centro storico cittadino.

La tradizione gastronomica napoletana vanta un lungo elenco di prelibatezze. Se state girando per la città, potete optare per un’ottima pizza fritta in vendita nei mercati che si trovano nei Quartieri Spagnoli. Se, invece, desiderate concedervi una pausa pranzo più lunga e rilassante, non fatevi scappare un piatto di spaghetti con le vongole o i frutti di mare. Proseguite, quindi, il vostro tour con una tappa obbligata nel cuore di Napoli dove vi attendono i caratteristici vicoli, la Napoli sotterranea, il Duomo, diversi musei e l’incantevole Complesso di Santa Chiara con il chiostro maiolicato.

Dopo aver trascorso la giornata ad ammirare le bellezze della città, preparatevi a trascorrere una serata divertente e spensierata. L’offerta è davvero molto ampia: locali nel centro storico e sulla collina del Vomero, baretti di Chiaia e altro ancora.
Se siete alla ricerca di divertimento sfrenato, optate per Piazza Bellini e la limitrofa Piazza del Gesù. Queste zone sono le mete preferite dei giovani perché ci sono locali per tutti i gusti.

Se, invece, desiderate bere un buon calice di vino in un luogo più raffinato, scegliete i baretti di Chiaia. Ci sono diversi locali dove è, inoltre, possibile assaggiare salumi e formaggi e bere cocktail di ogni tipo.

 

Cosa fare a Napoli in coppia

Se volete organizzare un weekend romantico con la vostra dolce metà, sappiate che Napoli è una location perfetta.
Concedetevi, per esempio, una meravigliosa passeggiata fino alla vetta del Vesuvio. Il percorso è destinato a sportivi e persone meno atletiche, ma ne vale sempre la pena. Giunti a destinazione, vi attende difatti un meraviglioso panorama sul Golfo di Napoli.
Segue, d’obbligo, una gita in costiera amalfitana per ammirare le incantevoli Sorrento e Positano e una breve crociera lungo il Golfo di Napoli per godersi la città dal mare.

 

Cosa fare a Napoli durante un viaggio d’affari

Se dovete recarvi a Napoli per motivi di lavoro e il tempo a disposizione è, dunque, poco, potete visitare alcuni luoghi simbolo della città partenopea. Non può, dunque, mancare all’appello Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale e la Basilica di San Francesco di Paola. Seguono il Museo di Capodimonte e una passeggiata a Spaccanapoli dove vi attendono numerose attrazioni dall’inestimabile valore storico e culturale.

 

Dove alloggiare a Napoli

Se state progettando un soggiorno a Napoli, l’ideale è alloggiare in un punto strategico che vi consenta di accedere ai mezzi pubblici e arrivare velocemente nei punti d’interesse, come per esempio, al B&B Hotel Napoli.

La struttura completamente rinnovata e ristrutturata si trova nel cuore della città, con una bellissima vista grazie all’esclusivo terrazzo panoramico, che ti regalerà l’opportunità di goderti la città dall’alto, ammirando il Vesuvio e il Golfo napoletano. Le camere sono arredate in stile contemporaneo, essenziale e luminoso; le colazioni ricche e abbondanti, ti permetteranno di iniziare alla grande la tua giornata e, se stai viaggiando con il tuo animale domestico, B&B Hotel Napoli accoglierà anche il tuo amico.

Le soluzioni proposte dagli alberghi della catena B&B Hotels sono pratiche e il listino prezzi è estremamente interessante e competitivo. Basta scegliere la destinazione e cercare la struttura che maggiormente soddisfi le esigenze del tuo viaggio.

 

Conclusioni

Come avrete facilmente intuito, Napoli è una città che ha davvero tanto da offrire ai suoi ospiti. I luoghi da visitare sono diversi e ci sono altrettante cose da fare durante un fine settimana romantico o in compagnia di amici, un soggiorno in famiglia o anche durante un viaggio di lavoro quando il tempo è tiranno.

Le cose da fare sono tante, i luoghi da visitare sono ancora di più e, dunque, è d’obbligo scegliere un alloggio strategico come B&B Hotel Napoli che vi consenta di muovervi velocemente tra le tante attrazioni e sia facilmente servito dai mezzi pubblici.