Start: Febbraio 24, 2020
12:00 am
End: Febbraio 10, 2088
12:00 am

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La designer di gioielli brasiliana presenta la capsule collection, che prende il nome della festa famosa del suo Paese, prodotta in oro estratto da organizzazioni minerarie impegnate in pratiche sociali e ambientali responsabili.

E’ tempo di Fashion Week! Allegria, eleganza e rispetto per l’ambiente sono gli elementi della nuova capsule collection della designer di gioielli brasiliana Thais Bernardes che ha presentato per un petit comité i suoi orecchini, anelli e bracciali della linea Carnevale, venerdì 21 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, presso la Terrazza 12, all’interno di Brian & Barry Building, in via Durini, 28 a Milano. All’evento ha partecipato la modella Thais Wiggers (ex-velina di Striscia La Notizia) anche lei brasiliana e protagonista della campagna di lancio della collezione.

Nata nella città di Belo Horizonte, nello Stato di Minas Gerais (in portoghese “Miniere Generali”, scrigno unico al mondo per la presenza di diamanti e pietre preziose), la designer, che vive e lavora a Milano, dal 2015 ha conquistato l’attenzione e l’apprezzamento di negozi prestigiosi in tutta l’Italia. Come marchio che omaggia il paesaggio e lo stile di vita brasiliano, Thais Bernardes Gioielli ha la massima preoccupazione di rendere sempre più sostenibile ogni aspetto della sua attività. Ecco perché la designer ha siglato una partnership con Fairmined,un programma che garantisce che, da ora in poi, l’oro
giallo 18 carati utilizzato nelle sue collezioni, è stato estratto da organizzazioni minerarie impegnate in pratiche sociali e ambientali responsabili.

“L’oro usato nelle mie creazioni è estratto in Sud America, in particolare in Colombia, Perù e Bolivia, in modo responsabile all’interno di realtà artigianali, nel rispetto delle condizioni di lavoro dei minatori e dell’ambiente. Gli acquirenti versano un premio, oltre al prezzo fissato per l’oro, da reinvestire nei progetti della comunità”, spiega Thais, completando che le creazioni sono 100% “designed e made in Italy”, e destinate a durare una vita.

La capsule collection Carnevaleè un omaggio alle madri di tutte le festività brasiliane dove milioni di persone si riuniscono per vivere momenti di divertimento e spontaneità. “L’ispirazione, come al solito, porta un po’ della mia terra, della ricchezza della natura e della cultura brasiliana. Il tocco finale è l’uso dell’eccellenza della manodopera italiana che mi permette di creare gioielli dal design unico e inimitabile. Questa è l’anima del mio brand”, afferma la designer.

La linea Carnevale è divertente, chic e cool: un equilibrio che piace a tutte le donne. L’anello Chevalier, un classico della collezione precedente, si presenta in versioni “mini” in oro giallo 18 carati e rosa 9 carati, al centro del quale vengono incastonate pietre preziose come diamante nero, zaffiro rosa o giallo, su sfondo colorato smaltato a mano. “Le pietre – che vengono circondate dagli smalti in vivi colori come l’azzurro, il rosa, il giallo, il verde, ai quali abbiamo aggiunto il nero, e rafforzano una tendenza di quest’anno – ricordano i coriandoli”, dici lei. Sulla stessa scia sono i bracciali della linea.

Infine, gli altri protagonisti della capsule collection sono gli orecchini, sempre in oro giallo 18 carati e rosa 9 carati, che evocano le stelle filanti, molto usate durante le feste di Carnevale. Oltre alle pietre incastonate sullo sfondo smaltato, la forma arrotondata di questi gioielli si arricchisce di pendenti a forma di strisce arrotolate. “Queste “serpentinas” – come chiamiamo le stelle filanti in Brasile – sono removibili. Quindi, gli orecchini di questa linea sono versatili e si possono usare con o senza i pendenti”, osserva Thais, che vuole dare alle donne l’opportunità di vivere lo spirito e l’allegria del
Carnevale brasiliano tutto l’anno. Sempre con eleganza.

BioThais Bernardes è nata e cresciuta a Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais. Trasferitasi in Italia nel 2003, poco più che ventenne, per perseguire la carriera di modella, ha coltivato in parallelo la sua passione per i gioielli, frequentando corsi di Gemmologia e Design e conseguendo nel 2010 una specializzazione in Fashion Brand Management. Nel 2015 fonda il marchio che porta il suo nome: Thais Bernardes Gioielli.

 

Ufficio Stampa:: Comunicazione Carioca
Paula Acosta e Fernanda Massarotto

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