Start: 12 Dicembre, 2019
12:00 am
End: 10 Dicembre, 2065
12:00 am

Event Venue

-

GPS: -

«Il caviale e lo champagne faranno insieme alle nostre ostriche da cornice alla festa»

Il JIGAS Ristorante Milano, in Corso di Porta Vigentina 33/35, è lieto di invitarvi al cocktail party d’inaugurazione che si terrà giovedì 12 dicembre 2019 dalle 17:00 alle 20:00. «Un occasione per assaggiare la nostra idea di Cucina proponendola attraverso assaggi diversi, il caviale e lo champagne faranno insieme alle nostre ostriche da cornice alla festa» spiegano i titolari Tatiana e Andrea. L’evento è realizzato in collaborazione con Champagne Napoléon, Caviale Pisani Dossi e con Oyster Oasis per le ostriche. Dopo il cocktail party é possibile fermarsi a cena, ed è consigliata la prenotazione.

La proposta gastronomica del Ristorante JIGAS è di alta qualità, una cucina ispirata e raffinata, permeata di passione, esperienza ed innovazione. La cucina utilizza prodotti di stagione provenienti da filiere certificate. A dispetto dell’unicità dell’offerta, la volontà di Tatiana e Andrea è quella di mantenere il locale in un range di prezzo in linea con le esigenze di tutti gli avventori.

tartare-calamaro-e-porciniUn’ampia selezione di ostriche, frutti di mare, crostacei, tartare e carpacci di pesce aprono l’offerta alla carta. Fiore all’occhiello della cucina del JIGAS sono i piatti di cucina di pesce proposti in cottura a bassa temperatura (cbt), e ad infrarossi. Dette cotture esaltano i sapori del pescato, poiché l’alimento si cuoce attraverso il ricircolo del calore, non vi è dispersione di succhi, umori e principi nutritivi e le carni rimangono più tenere e sugose. Questo moderno metodo garantisce il risultato di cottura sia al centro dell’alimento che nella parte esterna: essendo la temperatura fissata e costante, la cottura non potrà mai andare oltre il grado determinato e gli alimenti risulteranno incredibilmente saporiti. L’offerta alla carta continua con una pregiata selezioni di carni argentine alla griglia. Al Ristorante JIGAS nulla è lasciato al caso, il personale, altamente qualificato è in grado di guidare gli avventori nella scelta del vino adatto ad accompagnare il proprio piatto. Le bottiglie sono tenute alla giusta temperatura grazie ad una vetrina climatizzata a zone differenziate. Non solo ristorante, ma anche cocktail bar. Da un aperitivo “innovativo” ad una cena “sorprendente”, passare una serata al Ristorante JIGAS sarà un’esperienza esaltante.

Gli ambienti del JIGAS firmati dall’Architetto di interni Cinzia Pillonetto portano per mano i clienti in un viaggio attraverso la contemporaneità, impreziosita da elementi di design che strizzano l’occhio ai grandi classici degli anni ‘70. Contemporaneità e urban style ben rappresentate dalla scelta artistica della direzione, che ha selezionato varie opere della pittrice Carla Bruschi, per allestire alcune pareti. Il critico d’Arte Giorgio Grasso, in una recente intervista a Mediaset ha sostenuto che la poliedrica artista Carla Bruschi è a capo di un movimento continentale, che riporta la ricerca del “bello” nell’arte contemporanea: le sue tele hanno trovato la cornice perfetta nel Ristorante JIGAS.

JIGAS Ristorante Milano
Corso di Porta Vigentina, 33/35
20122 Milano
Tel. +39 02 5843 1217
Email info@JIGAS.it
https://www.JIGAS.it/ @jigasristorante

Jigas-Ristorante-Milano-interni

Fees & Tickets
Free
0,00 €